Il Cura Lavatrice con carboni attivi: pulisce, rimuove lo sporco e protegge la lavatrice

Detergente per la cura della lavatrice

Pulisce, protegge e mantiene in buone condizioni tua lavatrice

  • Pulisce la lavatrice dall’interno
  • Rimuove il calcare, lo sporco, le incrostazioni e i residui di detersivo dalle parti interne difficilmente accessibili della lavatrice come il cestello, i tubi e le resistenze
  • Protegge e cura le parti metalliche e le guarnizioni in gomma
  • Un suo frequente previene malfunzionamenti
  • Prolunga la durata di vita della lavatrice
     

250 ml

Descrizione

Il Cura Lavatrice pulisce a fondo e rimuove efficacemente calcare, sporco e incrostazioni, anche dai punti meno accessibili dell'elettrodomestico. La sua formula con carboni attivi cattura e scioglie i residui che vengono poi eliminati in modo efficace. Inoltre contiene speciali componenti che proteggono le parti in gomma e metallo.

Un uso regolare de Il Cura Lavatrice aiuta a mantenere puliti e curati il cestello, i tubi flessibili, le guarnizioni di gomma e le resistenze. Non solo si protegge la lavatrice, ma si risparmia anche energia nel lavaggio e si prolunga la vita dell'elettrodomestico.

Istruzioni per l’uso

1

1.    Pulire il filtro. Agitare il flacone prima dell’uso. Estrarre la vaschetta del detersivo e immergerla per 30 minuti in una soluzione di 50ml di prodotto diluiti  in 4 litri di acqua tiepida (guardare la tacca di misurazione sul retro dell’etichetta del flacone). Risciacquare per rimuovere ogni residuo e reinserirla nel suo alloggiamento.

2

2.    Rimuovere sporco e residui dalle guarnizioni di gomma del cestello. Versare una piccola quantità di prodotto su un panno e strofinare il vetro dell’oblò e la guarnizione di gomma del cestello. Per una corretta manutenzione, lasciare agire per pochi minuti e pulire con un panno umido.

3

3.    Versare il restante contenuto del flacone nella vaschetta del detersivo e avviare un normale ciclo di lavaggio (almeno a 60°) senza il ciclo di pre-lavaggio, senza aggiungere detersivo e senza bucato.

Chi lavora molto ha bisogno di cure!

Il Cura Lavatrice - pulisce, protegge e mantiene in buone condizioni tua lavatrice.

Suggerimenti utili

  • Per proteggere e mantenere in buone condizioni la lavatrice, utilizzarlo circa 3 volte l’anno.
  • Osservare le istruzioni d'uso fornite dal produttore della lavatrice.

Domande frequenti

Non trovo la tacca 50ml sul flacone.

La tacca 50ml si trova sul retro del flacone. È indicata da una linea nella parte superiore destra dell’etichetta posta sul retro del flacone.

Nelle istruzioni d'uso c’è scritto “lavare ad almeno 60°C”. Posso usare anche un programma a 95 °C?

Naturalmente, quanto più alta è la temperatura di lavaggio della lavatrice, tanto meglio verranno rimossi i grassi e gli altri residui.

Ho usato Il Cura Lavatrice di Dr. Beckmann, ma la mia lavatrice continua a maleodorare.

Ciò è dovuto alle incrostazioni di detersivo liquido e di ammorbidente. Si trovano nel tubo tra la vaschetta del detersivo e il cestello e sono sia ostinate che difficilmente accessibili. Vi consigliamo di ripetere il procedimento con Dr. Beckmann Pulitore Lavatrice Igienizzante a 95 °C.

I carboni attivi danneggiano la lavatrice? Si accumulano all’interno della lavatrice?

Sebbene siano solidi, i carboni attivi non hanno nessun effetto abrasivo e non danneggiano né le superfici della lavatrice, né i tubi, né le guarnizioni. Grazie al loro peso leggero, non vi è alcun rischio che si depositino all’interno dell’elettrodomestico – verranno scaricati durante i cicli di lavaggio.

Vieni a scoprire anche altri prodotti di Dr. Beckmann!