Il bucato bianco torna bianco splendente

Bucato bianco con Dr. Beckmann

I tessuti bianchi ingrigiscono e ingialliscono col tempo e perdono la loro luminosità. La causa è il lavaggio frequente a basse temperature o i depositi di calcare nella soluzione di lavaggio. Anche una lunga conservazione può spesso provocare una sgradevole tonalità giallastra.

Gli speciali prodotti di Dr. Beckmann assicurano un rimedio veloce in caso di ingrigimento e ingiallimento. Il bucato bianco diventa di nuovo bianco splendente e il bucato preferito torna al suo bianco originale. 
 

Suggerimenti di Dr. Beckmann sui prodotti sbiancanti

C’è detersivo e detersivo. La cosa più conveniente è comprare tre detersivi diversi: un detersivo colore per i vostri tessuti colorati, un detersivo per capi resistenti - meglio se in polvere - per il vostro bucato bianco e uno per la lana e la seta. I detersivi per i capi resistenti contengono tra l’altro sbiancanti ottici che aiutano il vostro bucato a rimanere più a lungo bianco. Spesso però non basta solo lo sbiancante ottico del detersivo per capi resistenti per sviluppare tutta la forza sbiancante. Per questo è consigliabile usare anche un prodotto sbiancante.

Anche la separazione accurata prima del lavaggio aiuta a proteggere i colori dei vostri tessuti. Prima del lavaggio, separate i vostri capi bianchi dai tessuti colorati. I tessuti colorati si possono distinguere ulteriormente separando i colori chiari dai colori scuri. In alternativa si può mettere nel cestello anche un panno di Dr. Beckmann Il Cattura Colore e Sporco.

Attenzione però alle alte temperature! L’intimo e i capi di merletto tollerano per lo più solo un programma di lavaggio a freddo o a 30 °C. I prodotti sbiancanti di Dr. Beckmann sono pienamente efficaci anche a 30 °C. Se si usano regolarmente, il vostro bucato bianco si mantiene splendente.