La storia di Dr. Beckmann

La storia di delta pronatura e quindi anche di Dr. Beckmann inizia nel 1934 in una farmacia di Berlino, in Germania. A Neu-Isenburg (un piccolo centro nei pressi di Francoforte sul Meno) vengono fatti i primi passi all’inizio degli anni 70.

Nel 1971

l’azienda si afferma con l’acquisizione dei Dissolvi Macchie nel settore dei detersivi e dei detergenti.

Nel 1972

i primi Dissolvi Macchie entrano nelle case tedesche.

Nel 1976

la terza generazione, con Heiner Beckmann, entra a far parte della direzione dell’azienda che resta così a conduzione familiare.

Nel 1980

i Dissolvi Macchie vengono pubblicizzati per la prima volta in televisione.

Storia del Sale Smacchiatore

Nel 1984

i fosfati vengono banditi dai detersivi. La migliore soluzione contro il bucato ingrigito e il lavaggio scadente risponde al nome di Dr. Beckmann Sale Smacchiatore. Nasce il marchio Dr. Beckmann.

Dissolvi Macchie

Nel 1985

i prodotti Dissolvi Macchie e Sale Smacchiatore di Dr. Beckmann conquistano tutto il mercato europeo. Oggi il marchio è in 60 paesi del mondo sinonimo di qualità ed efficacia.

Nel 1986

vengono presentati i prodotti Dissolvi Macchie, Sale Smacchiatore, Decolorante e in seguito i prodotti di pretrattamento bucato sotto il marchio comune Dr. Beckmann con un logo proprio.

Nel 1991

vengono immessi sul mercato i primi detergenti domestici.

Nel 1995

i tempi sono maturi per una pietra miliare nei prodotti domestici: Dr. Beckmann presenta, con Gel Attivo Forno, un detergente per forno senza aerosol dimostrando ancora una volta la sua forza innovativa. Oggi, la competenza di Dr. Beckmann nei prodotti domestici è completata dai detergenti universali, dai detergenti per superfici di acciaio inox e vetroceramica e dai detergenti per lavatrici & Co.

Nel 2001

l’azienda si trasferisce a Egelsbach nell’ambito della sua espansione. I due amministratori delegati, Heiner Beckmann e Gerhard Krauss, rimangono al comando anche nella nuova sede amministrativa.

 

Nel 2005

Dr. Beckmann posa, con i Panni Acchiappa Colore E Sporco, una nuova pietra miliare, questa volta nella cura del bucato. Il nuovo motto è „Cattura Colore&Sporco".

Nel 2011

I Dissolvi Macchie festeggiano il loro 40° compleanno.

Nel 2013

Dr. Beckmann viene premiata per la terza volta come Top Brand in Germania. L’azienda a conduzione familiare di Egelsbach con Dr. Beckmann è stata insignita anche del Premio Export per l'Asia, nella categoria „Strategie innovative di esportazione“.